1977. Immagini per un diario ritrovato

. . Nessun commento:

Trentaquattro anni fa quello che fu chiamato “il 77”: un movimento di contestazione che si diffuse rapidamente in tutta Italia: gli studenti in rivolta, gli indiani metropolitani, gli ‘autonomi’, i ‘creativi’, le radio libere e poi le contestazioni, gli scontri, le violenze, le tragiche morti…
Il filmato di Francesco Benini, Francesco Lo Sardo e Roberto Malfatto racconta quell’anno e quegli eventi attraverso un taglio particolare tra il ricordo personale e la cronaca.
Una donna, attraverso la lettura del suo diario di quando era giovane, racconta la quotidianità nel 1977. I movimenti, le tragedie, la creatività, le innovazioni, gli errori di un anno che ha segnato profondamente la nostra storia recente.
Immagini inedite e d’archivio per un lavoro che tenta di far rivivere, senza la pretesa di essere esaustivo, quel costo drammatico ed emozionale anche a chi quel periodo non lo ha vissuto

 


1977. Immagini per un diario ritrovato di NoStressTV

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel Blog

Youtube channel

Archivio blog

Radio Onda Rossa

L'anticopyright del PDA

L'anticopyright del PDA
"L'autore esclusivo del contenuto di questo sito, rinuncia volontariamente ai diritti d'autore donando la propria opera al Pubblico Dominio Antiscadenza come azione anticopyright contro la proprietà intellettuale."

Visualizzazioni totali

Aggregatore Catalogo RSS AggregatorSono su Addami! Directory italiana nuovosito.com Il Bloggatore SiteBooK visite gratis glianni70.blogspot.it