An Anarchist Life (2011) DTTrip - XviD - Ita Mp3

. . Nessun commento:

An Anarchist Life (2011) DTTrip - XviD - Ita Mp3

Titolo originale: An Anarchist Life
Nazionalità: ita
Anno: 2011
Genere: documentario
Produzione: Collective Pictures
Regia: Ivan Bormann, Fabio Toich
Voce Narrante: Anita Kravos
Lettori: Pino Cacucci, Ascanio Celestini, Simone Cristicchi
Musiche: Glitch


 

Un film documentario su Umberto Tommasini, fabbro anarchico nato a Trieste nel 1896, poi vissuto a Vivaro e poi trasferitosi a Trieste, ha attraversato il Novecento tra rivoluzioni, guerre, lotte sociali con un entusiasmo e vitalismo unici. Tra Italia, Parigi, Spagna, confino fascista, rivoluzione catalana, fino al 68 e oltre, una storia raccolta dal libro di CLaudio Venza e Clara Germani "l' anarchico triestino" ora in ristampa presso Odradek con prefazione di Claudio Magris. Un uomo incredibile, dal libro si evince una carica umana, una ironia continua, una passione civile, ed una vitalità ed entusiasmo contagiosi davvero. Per questo ci piacerebbe attraversare il Novecento e l'Europa accompagnati dal racconto di un uomo semplice, che nel suo partecipare direttamente al farsi della storia del secolo scorso, incontro e da del tu a personaggi come Gramsci, Di vittorio, Vittorio Vidali per citarne alcuni. Da uomo semplice, diretto, senza mediazioni, che si mette in gioco e rischia, che resta coerente e appassionato in ogni sua azione.
Le motivazioni poi sono tante, ma forse una di queste è rendere un racconto intenso e passionale di cosa è stata la partecipazione attiva alla politica nel secolo scorso, non solo l'immagine di negatività , dello scontro ideologico e la violenza che la società di oggi cerca di presentarci. Cosa abbiamo perso e perchè.


An Anarchist Life (2011) DTTrip - XviD - Ita Mp3
An Anarchist Life (2011) DTTrip - XviD - Ita Mp3
An Anarchist Life (2011) DTTrip - XviD - Ita Mp3
An Anarchist Life (2011) DTTrip - XviD - Ita Mp3


 

 

Scheda tecnica del filmato

Dimensione: 1 CD (700Mbyte)
Durata: 1h 12'
Video Codec: XVID
Video Bitrate: 1324k
Risoluzione: 640x368
FPS (Frames/sec): 25
QF (Frame quality): 0.213 bits/(pixel*frame)
Audio Codec: Lame
Audio Bitrate: : 96 Kbps (constant)
Freq Audio: 48 KHz

 

Download

http://ul.to/folder/jxlesq

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel Blog

Youtube channel

Archivio blog

Radio Onda Rossa

L'anticopyright del PDA

L'anticopyright del PDA
"L'autore esclusivo del contenuto di questo sito, rinuncia volontariamente ai diritti d'autore donando la propria opera al Pubblico Dominio Antiscadenza come azione anticopyright contro la proprietà intellettuale."

Visualizzazioni totali

Aggregatore Catalogo RSS AggregatorSono su Addami! Directory italiana nuovosito.com Il Bloggatore SiteBooK visite gratis glianni70.blogspot.it